Dai primi mesi del 2018 l’Associazione ICTUS di Pordenone ha messo a disposizione dei malati di Ictus un servizio di Gruppo di “Auto Mutuo Aiuto” che si riunisce ogni 15 giorni (un martedì sì ed uno no, nel pomeriggio) presso la sede di Pordenone in via San Quirino 5 dove, con l’assistenza e la guida della psicoterapeuta, dottoressa Monica Perin, i malati possono confrontarsi parlando in particolare dei loro problemi e delle difficoltà che incontrano dopo l’evento sofferto. Il gruppo ha un numero di partecipanti variabile, che da circa quattro-cinque individui dei primi tempi è arrivato, in qualche occasione, a circa venti. Le riunioni sono state estese, qualche volta, anche ai familiari.
Il gruppo ha preso il nome di Francesco Ros, che era il più giovane dei membri e che purtroppo è mancato a soli ventisei anni lasciando in tutti un profondo ed indelebile ricordo per il grande apporto e per il sorriso che riusciva a dare in tutti gli incontri.
Informazioni sulla attività del gruppo si possono avere recandosi presso la segreteria della Associazione Ictus che è aperta, sempre presso la sede di Pordenone in via San Quirino 5, ogni martedì mattina dalle 10.00 alle 12.00 telefonando o lasciando un messaggio al numero +39 338 3090005.